Sistema “Salva Casa”

anche per non bancabiliSiamo operativi in tutta Italia

Modulistica edilizia unificata

Finanziamenti – Agevolazioni

Siamo operativi in tutta Italia

E’ efficace dal 5 agosto 2021 il Modulo CILA-SUPERBONUS che deve essere utilizzato per gli interventi che beneficiano della detrazione fiscale al 110% (art. 119 commi 13-ter, 13-quater, 13-quinquies, del DL n. 34 del 2020)

il Modulo Unificato di CILA-Superbonus è stato adottato attraverso un accordo tra lo Stato, le Regioni e gli Enti locali stipulato il 4 agosto nell’ambito della Conferenza Unificata. L’Accordo stabilisce che, in considerazione dell’urgenza dell’adozione del modulo, lo stesso è immediatamente efficace dal giorno successivo alla data di pubblicazione dell’Accordo sul sito istituzionale della Presidenza del Consiglio – Dipartimento della Funzione Pubblica (pubblicazione avvenuta lo stesso giorno della stipula dell’accordo), senza la necessità di alcun atto di recepimento da parte delle Regioni e dei Comuni.

Il Modulo Unificato dà concreta attuazione all’art. 33, comma 1, lettera c), del DL n. 77 del 2021, convertito con modificazioni dalla legge 29 luglio 2021, n. 108, che ha stabilito che tutti gli interventi che beneficiano del superbonus 110% si qualificano di manutenzione straordinaria e sono subordinati alla presentazione di una CILA dai contenuti semplificati.

Modulo CILA SUPERBONUS (docx80.55 KB)

Sistema “Salva Casa”

anche per non bancabiliSiamo operativi in tutta Italia

Modulo altri soggetti coinvolti (docx62.31 KB)

Testo dell’accordo (pdf137.76 KB)

Per approfondire, si veda la circolare dell’Assessora Lori del 4 agosto 2021

LA NUOVA MODULISTICA AGGIORNATA ALLA LR 14/2020 IN FORMATO PDF

Con delibera di Giunta regionale n.459 del 06/04/2021 è stata modificata la modulistica edilizia unificata, per adeguarla alla LR 29 dicembre 2020, n. 14. La DGR n. 459/2021 e la modulistica aggiornata saranno pubblicate nel BURERT del 30 aprile 2021. L’utilizzo della modulistica aggiornata sarà obbligatorio dal 1° maggio 2021. In via transitoria, per i primi trenta giorni, e dunque fino al 30 maggio 2021, si potrà continuare ad utilizzare la modulistica previgente, a condizione che per l’intervento edilizio sia compilato anche il modello sulle agevolazioni fiscali introdotto dalla DGR n. 459/2021, accessibile al link https://ecobonus-au.lepida.it della piattaforma regionale Accesso Unitario.

Finanziamenti – Agevolazioni

Siamo operativi in tutta Italia

Source

“https://territorio.regione.emilia-romagna.it/codice-territorio/semplificazione-edilizia/modulistica-unificata-regionale”
Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

Mutui per non bancabili anche per liquidità

Siamo operativi in tutta Italia

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui